Professionisti SEO di tutta Italia, aprite bene le orecchie, perché da oggi avete un’arma in più nella vostra faretra per poter vincere la lotteria della SEO.
Si tratta del nuovo tool Premium Link, uno strumento gratuito ad accesso limitato, per ora riservato ai professionisti SEO italiani, che consente di poter accedere a tante funzionalità importanti relative al mondo dei link e della link building di alta qualità, più in generale.
Una premessa è necessaria: tutti noi sappiamo quanto sia difficile conquistare la fiducia di Google e quanto facile sia perderla. Soprattutto se non si riesce ad usufruire di link e backlink di alta qualità per il proprio sito. Il rischio di apparire come poco naturali, artefatti o addirittura di far pensare a Google che si stia cercando di imbrogliare è davvero alto.
Ma da oggi esiste uno strumento in più che vi consente di poter stare tranquilli, scegliendo in un complesso di siti il migliore per poter creare la link building di alta qualità che vi permetterà di fare SEO off site al meglio delle vostre capacità.
Premium Link è uno strumento che vi aiuta proprio in questo, è dedicato alla link building – una pratica di SEO off site ingiustamente demonizzata, ed al contrario estremamente vantaggiosa se usata bene – per riuscire a fare una link building di qualità che vi farà fare un bel balzo in avanti nelle posizioni Google.
Ma cosa è di preciso Premium Link, come funziona, quali sono i suoi vantaggi? Andiamo alla scoperta di questo nuovissimo tool.
Cosa è Premium Link e come funziona
Premium Link è un tool gratuito per la link building che si concentra sulle potenzialità della link building ed il cui scopo è quello di aiutare i professionisti della SEO a fare (bene, evitando le penalizzazioni) SEO off site.
Come tutti i veri esperti di SEO sanno bene, la link building consiste in una propulsione davvero incredibile per i nostri siti web e se ben utilizzata può essere davvero un elemento di vantaggio.
Tuttavia, ha anche dei difetti: non solo deve essere ragionata e studiata per cercare di evitare i siti spazzatura e i link non conferenti, ma bisogna anche fare un’attività di screening alla ricerca di siti seri, autorevoli e ben visti da Google ai quali affidare la backlink. Una faticaccia, vero? Da oggi un po’ meno proprio grazie a Premium Link, un piccolo motore di ricerca dei siti che fanno link building divisi per settore e tematica.
Lo scopo di Premium Link è quello di evitare perdite di tempo nella ricerca dei migliori siti per poter fare link building, e di consentire di trovare soluzioni veloci, sicure ed efficaci per la strategia SEO dei link. Ma ci sono anche delle caratteristiche interessanti in più.
Innanzitutto, Premium Link mette a disposizione di chi accede la sezione Domini, che permette di ricercare i vari domini sia per mezzo del menù ad aree (ad es. salute, turismo, ambiente, viaggi) sia per mezzo del Tag, che consente di trovare siti che hanno già pubblicato altri post sulla nostra stessa tematica.
La tabella che ci si presenta davanti permette di vedere le metriche SEO più interessanti e più consone ma anche informazioni indispensabili, come la Domain Authority, numero di domini che linkano al sito, e via dicendo.
Non solo. Premium Link ha a disposizione anche una sezione Premium, che consente di poter avere accesso a degli articoli selezionati che hanno un posizionamento eccellente su alcune parole chiave. Senza link in uscita, posizionati su siti ad elevato trust, sono la soluzione ideale per poter garantire sempre buoni posizionamenti.
La Promo Pack è invece la sezione destinata ad offerte interessanti, come pacchetti scontativi e acquisto a pacchetto, economicamente vantaggioso e molto comodo.