Tra le nuove professioni digitali, una delle più ricercate è quella del copywriter. In sintesi, fare copywriting significa mettere la buona scrittura a servizio del marketing per vendere un prodotto o un servizio. Dato il moltiplicarsi di siti web e blog, è una competenza molto richiesta nell’attuale mercato del lavoro.
Marketing
Incrementare la visibilità con le OTAs: ecco come fare
Oggigiorno la maggior parte dei viaggiatori nel mondo preferisce prenotare le proprie vacanze sui più importanti siti di viaggi online come Booking, Expedia e AirBnb.
Leggi tuttoIncrementare la visibilità con le OTAs: ecco come fare
Come usare i siti di coupon per la tua attività
Viviamo in un’era tecnologicamente avanzata, questo è inopinabile e di conseguenza tutte le nostre azioni sono condizionate, avvalorate, monitorate e anche avvantaggiate da Internet e il suo utilizzo.
Come guadagnare con l’affiliate marketing
Oggi è possibile guadagnare con affiliate marketing, e per far sì che questo succeda occorre per prima cosa comprendere il concetto di marketing, che è fortemente arduo e bello ampio, ed è definito come una vera professione futura.
Siti web per medici: come renderli belli ed efficaci
Per pubblicizzare e valorizzare la propria professione è importante realizzare un sito web, in grado di racchiudere tutti i dati più importanti. Un sito web che si rispetti deve essere dotato di una valida grafica, la prima cosa che colpisce un visitatore.
Leggi tuttoSiti web per medici: come renderli belli ed efficaci
Come pubblicizzare il noleggio auto
Le automobili sono veicoli fondamentali per consentire la locomozione per strada rapidamente ed in sicurezza. Ormai tutti i nuclei familiari possiedono almeno un auto che utilizzano giornalmente per andare a lavoro, uscire ecc.
SEO e SEM: significato e differenza
SEO e SEM, ovvero Search Engine Optimization e Search Engine Marketing, sono due sigle che esprimono due differenti concetti e metodi utilizzati da chi desidera ottimizzare la visibilità sui motori di ricerca del proprio sito internet.
Come migliorare la visibilità su Google
Gestire un’attività non significa solamente offrire ai propri clienti un servizio di qualità particolarmente “originale” rispetto agli altri; far emergere il proprio business significa anche scegliere la giusta campagna pubblicitaria e far aumentare a livelli esponenziali la propria visibilità al pubblico.
Bonus pubblicità 2020: cosa cambia con il decreto Cura Italia
Conseguentemente all’emergenza COVID-19, il governo italiano ha adottato numerose modifiche e novità relativamente alla fruizione del bonus pubblicità. Queste modifiche sono state introdotte con il decreto del 16 marzo, e si riferiscono al solo anno 2020.
Leggi tuttoBonus pubblicità 2020: cosa cambia con il decreto Cura Italia
Marketing digitale, in situazioni di emergenza ha senso farlo?
Una delle domande che, in un periodo d’emergenza come quello attuale o in uno futuro, ci si potrebbe porre, consiste nel capire se il marketing digitale ha senso di esistere durante tale situazione oppure se sarebbe meglio mettere in stand by anche questo genere di attività.
Leggi tuttoMarketing digitale, in situazioni di emergenza ha senso farlo?