fbpx
hosting e-commerce

Miglior hosting Linux per e-commerce: provider a confronto

Il mercato del commercio elettronico è diventato una realtà sempre più diffusa e interessante. Le imprese italiane risultano sempre più indietro rispetto al resto del mondo, perciò si stanno adattando a questa nuova tendenza commerciale. Sono ormai anni che il settore dell’e-commerce è in crescita, anche qui in Italia.

I negozi online devono necessariamente affidarsi a degli hosting provider, che si occupano di creare soluzioni sostenibili per il proprio e-commerce. È importante, quindi, che questi servizi online garantiscano delle offerte interessanti, così che gli utenti che intendono investire in questo mercato possano sviluppare e gestire il proprio sito di vendite nel miglior modo possibile.

Quali sono i migliori hosting Linux per e-commerce

È bene sapere che non è semplice trovare il miglior hosting. Non tutti, infatti, sanno cos’è un hosting e come funziona. Perciò andremo ad analizzare e confrontare diverse soluzioni di provider. Sono davvero tanti i provider che offrono soluzioni per il commercio elettronico, ma non sono molti quelli che propongono i migliori pacchetti di hosting Linux. Vi parleremo di alcuni di questi di seguito.

Keliweb

Si tratta di un provider abbastanza popolare, che, nonostante non sia molto economico, è in grado di offrire delle ottime soluzioni. È possibile usufruire di piani di hosting ottimizzati per Magento, PrestaShop oppure del piano KeliCMS che consente di impiegare il proprio CMS preferito, ottenendo anche un considerevole risparmio.

Keliweb ha aggiornato la propria proposta commerciale, rendendo disponibili sul proprio sito web dei nuovi piani, chiamati EC1, EC2, EC3, EC4. Si tratta di diverse soluzioni che vanno incontro a qualsiasi esigenze.

Tublat

Un’ottima opzione che devi assolutamente valutare per il tuo e-commerce è il servizio di hosting Linux fornito da Tublat. Il servizio hosting offerto da Tublat si rivolge ad una vasta fascia di pubblico e puoi trovarti davvero bene con le opzioni disponibili.

Inoltre, puoi essere sicuro di affidarti a professionisti del settore che da tempo operano in questo settore. Valuta attentamente la soluzione che si possa adattare meglio alla tua tipologia di sito web, sapendo che con Tublat puoi dormire sonni tranquilli!

Siteground

Parliamo di uno dei migliori provider presenti sul mercato, grazie anche alla grande popolarità raggiunta negli ultimi anni. Siteground offre diverse soluzioni davvero interessanti per creare e gestire il proprio sito web di e-commerce.

Sono disponibili diversi pacchetti per quanto riguarda l’hosting di e-commerce, compresi di piani ottimizzati per i CMS più popolari ed utilizzati, come Magento, PrestaShop e WooCommerce.

Register

Register è uno dei migliori siti per quanto riguarda la fornitura di servizi per il web hosting, garantendo ai propri utenti delle interessanti soluzioni per creare il proprio sito di e-commerce.

Questo provider offre la possibilità di seguire dei percorsi guidati per creare il proprio negozio virtuale, adatti sia a chi si affaccia per la prima volta ad una lavoro del genere, sia a chi è già competente nel settore e richiede uno staff tecnico che lo possa assistere nella vendita dei propri prodotti.

Potrebbe interessarti anche:  Hosting e SEO: quanto conta il server per il posizionamento del tuo sito

Aruba

Aruba è sicuramente uno dei brand digitali più importanti e influenti al mondo. Nonostante ciò, risulta essere un servizio particolare e che rappresenta un paradosso nel mercato digitale. Infatti i servizi di Aruba vengono o amati o odiati. Come per tanti altri provider, offre delle soluzioni già pronte per i nuovi utenti che vogliono gestire il proprio shop virtuale.

Shell Rent

Si tratta di un servizio giovane e molto interessante, che offre diversi piani di hosting per e-commerce adatti alle esigenze di chiunque. Come per molte altre aziende, propone dei servizi di hosting ottimizzati su PrestaShop, Magento, WordPress e Joomla.

Sono tutti piani di hosting utilizzabili nell’ambito dell’e-commerce. Sul sito ufficiale è possibile visionare i diversi pacchetti offerti, che partono da diciannove euro l’anno.

ServerPlan

ServerPlan è un provider che trova i suoi punti di forza nella perizia e nella precisione nei contenuti, oltre che nell’offrire sempre interessanti soluzioni di hosting per e-commerce a prezzi decisamente vantaggiosi. La contenutistica di ServerPlan è sicuramente il fiore all’occhiello del suo servizio, come è testimoniato da numerose recensioni sparse nel web.

Sono presenti diversi pacchetti, che vengono suddivisi in diverse taglie in base alla competenza dell’utente che si appresta ad usufruire del servizio. I pacchetti sono ottimizzati per PrestaShop, Magento e Drupal. Inoltre, questo servizio, guida l’utente a scegliere le opzioni più adatte alle esigenze dell’utente.

Lascia un commento