fbpx
guadagnare online

Come guadagnare online nel 2020

Guadagnare soldi con internet ti sembra un ossimoro e pensi che spesso vi si nascondano dietro truffe o inganni? Al giorno d’oggi, invece, questi lavori online sono reali, spesso meglio retribuiti rispetto ai lavori più comuni, e anche più comodi perché è possibile svolgerli da casa.

Scopriamo qui sotto quali sono i migliori lavori online reali e accessibili a chiunque, per guadagnare e arrotondare lo stipendio o avere un’entrata mentre studi ma non hai molto tempo per lavorare full time. Naturalmente, oltre a quelli elencati di seguito, ce ne sono molti altri: per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il blog di imprenditoria Business Coaching Italia.

Come guadagnare online nel 2020

Guadagnare con le affiliazioni

Ne avrai già sentito parlare se stai cercando come guadagnare online nel 2020, perché questo è uno dei metodi più utilizzati da chi ha dei contenuti online, quindi è attivo sui social network, ha un blog o un canale YouTube. Le affiliazioni ti permettono di influenzare altre persone ad acquistare un determinato prodotto, magari perché lo hai recensito nel tuo blog o ne hai parlato in un video, e di ricevere un compenso proporzionato all’importo del prezzo di vendita.

Il sistema di affiliazioni più famoso e utilizzato è sicuramente quello di Amazon, che ti permette, deciso il prodotto su cui applicare la propria affiliazione, di ottenere un link personalizzato, da inserire nei tuoi canali e con il quale i tuoi seguaci saranno indirizzati all’acquisto, che sarà identico ai classici ordini su Amazon. Quando l’utente avrà pagato, tu riceverai una percentuale in base all’oggetto di affiliazione.

Le percentuali di affiliazioni sono basse, partono da circa il 3% del valore del prodotto, ma anche il tuo lavoro è davvero minimo: dovrai solo pubblicizzare il tuo link di affiliazione nei social network o in un blog e il gioco è fatto. E se sei famoso o molto seguito, ti assicuro che la resa di questo lavoretto online è davvero molta, perché tu avrai condiviso un solo link, ma a questo possono collegarsi anche centinaia di persone.

Come guadagnare con YouTube

Il secondo lavoro online che ti presento è probabilmente il più famoso e conosciuto, ma anche quello alla portata quasi di tutti. Effettivamente, per guadagnare con YouTube non servono competenze specifiche, anzi, serve solo una buona idea e l’abilità a stare dietro a una telecamera. Basta che tu abbia una passione, un hobby, qualsiasi cosa, e che ne parli in dei video coinvolgendo il tuo pubblico e raccontando informazioni interessanti.

Puoi anche parlare del tuo lavoro, o del tuo sport preferito, non devi avere l’idea del secolo, basterà trovare il giusto modo per emozionare ed intrattenere il tuo target di ascolto. Ricordati però che siamo nel 2020 e che la tecnologia è il nostro pane quotidiano, i video dovranno avere una buona risoluzione, un audio pulito e dovranno essere di qualità, c’è troppa concorrenza per creare contenuti tecnologicamente scadenti. Se riuscirai a sfondare su YouTube il numero degli iscritti al tuo canale aumenterà in modo esponenziale ogni giorno di più, e qui finalmente potrai iniziare a guadagnare sul serio.

Vuoi dei dati alla mano? Ti basta sapere che per essere retribuiti da YouTube, ti serviranno più di 1000 iscritti al tuo canale e più di 4000 ore di visualizzazioni. Per guadagnare con YouTube dovrai semplicemente attivare la monetizzazione, cioè permettere l’inserimento nei tuoi video di pubblicità di aziende, che a loro volta hanno pagato la piattaforma.

Guadagnare con foto stock

Di cosa si tratta esattamente? Questo metodo per guadagnare online è il più semplice di quelli presentati oggi, perché non richiede particolari competenze o molto tempo di lavoro, anzi. Sostanzialmente non è proprio un lavoro, perché si tratta si caricare su siti appositi delle fotografie che hai scattato, di qualsiasi genere, perché magari sei un appassionato di fotografia o ti piace scattare durante i tuoi viaggi.

In sostanza, dovrai caricare queste foto scattate da te su dei siti che poi le rivendono a dei soggetti terzi, che le utilizzeranno per la loro pubblicità o con qualsiasi fine vogliano. I migliori siti attualmente presenti su internet che vendono foto con licenza sono Adobe Stock e Bigstock, ma ve ne sono molti altri.

Il guadagno non sarà elevato come per gli altri due metodi, ma anche il lavoro che c’è dietro è davvero minimo.

Lascia un commento