1

luglio

L’odiato Comic Sans usato in 20 loghi di successo

Pubblicato in loghi

odio-comic-sans
Senza dubbio vi sarete imbattuti almeno una volta in qualche articolo dove viene esternato l’odio profondo che i designer provano per il font comic sans. Questo font tanto detestato dai designer, ma amato e richiestissimo da clienti e smanettoni alle prime armi, è nato negli anni 90 ed è stato incluso tra i font predefiniti di Windows, per essere utilizzato nello stile fumetto. In realtà poi è stato usato per qualsiasi cosa e in modo del tutto inappropriato, fino a diventare il nemico numero 1 dei graphic designer, quasi quanto lo è Internet Explorer 6 per i web designer.

Non solo viene frequentemente richiesto per creare siti o progetti grafici, ma spesso e volentieri se ne fa un abuso anche in mail aziendali (da grandi manager convinti di rendere la propria posta personale più accattivante), o anche in documenti ufficiali magari successivamente timbrati, firmati e protocollati.

Comunque, visto che un immagine vale più di cento parole sotto vi elenco una decina di loghi molto noti dove i font ufficiali vengono sostituiti dal Comic Sans.

Che ne dite? l’effetto non è proprio lo stesso. Come sarebbe la vostra percezione di questi marchi se effettivamente fosse stato usato il Comic Sans come font primario?

ebay-logo-comic-sans

chanel-logo-comic-sans

audi-logo-comic-sans

adidas-logo-comic-sans

youtube-logo-comic-sans

xbox-logo-comic-sans

hard-rock-cafe-logo-comic-sans

ea-games-logo-comic-sans
superman-comic-sans

playstation-logo-comic-sans

nike-logo-comic-sans
nestle-logo-comic-sans

nasa-logo-comic-sans
microsoft-logo-comic-sans

louis-vuitton-logo-comic-sans

lexus-logo-comic-sans

lacoste-logo-comic-sans

ie9-logo-comic-sans

harley-davidson-logo-comic-sans

Loghi tratti da Comic Sans Project
Iscriviti ai feed Rss

Ti è piaciuto questo articolo?

SI

Iscriviti ai Feed RSS, magari ti piaceranno anche i prossimi

NO

Iscriviti ai Feed RSS, prima o poi ne scriverò uno che ti piace

Scrivi per yesWEBcan

Diventa un autore

Vuoi dare risalto alla tua professionalità e farti conoscere sul web? Segnalami quali argomenti ti piacerebbe trattare e inizia a scrivere per yesWEBcan.

Salvatore Sodano

Autore: Salvatore Sodano

Salvatore inizia a svolgere l’attività di web designer nel 2001 alla quale poco dopo affianca quella di graphic designer. Negli ultimi anni la passione per Seo e web marketing prende il sopravvento e lo spinge a curare oltre all’estetica dei siti anche ottimizzazione, posizionamento per i motori di ricerca e usabilità. Contatta Salvatore

RSS Commenti

3 commenti

  1. Siti Web Udine scrive:

    Scusate, ma c’è un motivo per il quale sia odiato da tutti?
    Secondo me il tutto nasce dal caro vecchio front-page che offriva la possibilità di utilizzare questo font “differente” che è stato abusato oltre il limite.
    Enrico Tamburini

  2. Mah a me non dispiace e sinceramente lo uso molto nelle grafiche che creo perchè si adatta molto sia ad un stile “sport” che “elegante”… no….

  3. Diciamo che fa figo odiare Comic Sans MS, tuttavia non piaceva nemmeno al suo creatore. Può andare bene sui bigliettini di auguri da mandare ai compagni d’asilo di tuo figlio, anche se c’è di meglio in giro. Ammetto che quando l’ho scoperto l’ho trovato carino e “alternativo”, ma poi quando inizi ad esplorare la tipografia purtroppo capisci i suoi handicap.

Lascia un commento

* Campi obbligatori